Scritto da:
Data:
Ritorna a 5 anni dall’ultima edizione l’Happy Admo Day, giornata di sensibilizzazione al dono, sport, spettacolo e solidarietà, promossa dalla sezione Admo di Porto Sant’Elpidio insieme ad una nutrita rete di associazioni di volontariato cittadine: Avis, Aido, Progetto Gaia, BlaBlaClown e Asd Skatenaty. Si svolgerà per l’intera giornata di domenica 16 giugno, tra lungomare centro e piazza Garibaldi.
Sarà l’occasione, per i donatori di midollo osseo, per celebrare un importante traguardo. Il registro regionale dell’Admo Marche è stato riconosciuto nel 2023 come primo in Italia e terzo a livello mondiale.
Il programma partirà dalle 9 di domenica 16 giugno, con il ritrovo alla rotonda sul lungomare centro. Tutte le associazioni di volontariato saranno presenti con i loro gazebo informativi ed i volontari di Vip Blabla Clown, specializzati in clownterapia. Sarà possibile anche iscriversi al registro donatori Admo, non serve un prelievo di sangue come in passato, è sufficiente un tampone salivare che potrà essere effettuato sul posto.